Il Dott. Di Paola è specializzato al trattamento terapeutico con Infiltrazioni intrarticolari, e alla colonna, terapia che permette di migliorare il movimento articolare riducendo la sintomatologia dolorosa.

Nel trattamento delle artrosi si avvale dell’uso di infiltrazioni con acido ialuronico, prodotto che idrata e lubrifica le giunture per potersi muovere senza attrito.

Si tratta di un integratore, un prodotto che si trova naturalmente nelle articolazioni e in altre parti del corpo. Essendo un naturale costituente dei tessuti connettivi, di per sé, non produce evidenti effetti collaterali e non presenta particolari controindicazioni d’uso.

infiltrazioni

 

 

 

Utilizzato molto nel trattamento dell’artrosi del ginocchio, ma può essere iniettato tra il polso e la mano per la Rizoartrosi o nell’anca per la Coxartrosi.

Questo trattamento terapeutico ha inoltre la capacità di contrastare alcune patologie che riguardano la cartilagine come la condropatia o condromalacia in corso di artrosi o post-traumatica.

infiltrazioni

Le infiltrazioni di cortisone sono utilizzate nel trattamento conservativo di patologie articolari che riconoscono una componente infiammatoria, come l’artrite reumatoide, l’artrite psoriasica, l’artrite gottosa e l’acutizzazione di processi artrosici.

Una infiltrazione peridurale (o epidurale) è un’opzione terapeutica non chirurgica che può fornire una riduzione del dolore radicolare di breve o lunga durata quando i nervi spinali sono irritati da una patologia della colonna che causa compressione sulle radici nervose come un’ernia del disco o una stenosi del canale, una lombalgia acuta o cronica dove il dolore può irradiarsi ad un arto con intorpidimento e debolezza muscolare.

Infiltrazioni

Nei casi di dolori alla colonna vertebrale, una infiltrazione peridurale di cortisone è un’opzione terapeutica che viene  applicata nell’area delle vertebre lombari e per il dolore alle gambe.

L’obiettivo dell’iniezione è alleviare il dolore, cura che viene accompagnata da un programma di riabilitazione globale per avere dei benefici a lungo termine e per agire sulla causa del mal di schiena.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *