Il morbo di Parkinson è una malattia degenerativa del sistema nervoso centrale.
Ècaratterizzato da rigidità, deficit posturali e spesso tremore. I sintomi esordiscono e si aggravano nel corso di diversi anni, una malattia ad evoluzione lenta, che coinvolge principalmente, alcune funzioni. Quali: il controllo dei movimenti e dell’equilibrio.
I principali sintomi motori della malattia di Parkinson sono: il tremore a riposo, la rigidità con un aumento involontario del tono dei muscoli, la bradicinesia (disturbo neurologico del movimento) e in una fase più avanzata, un instabilità posturale (perdita di equilibrio).
Si tratta di una patologia che viene definita “disordini del movimento” è si presenta in genere in età adulta, intorno ai 58-60 anni, in rari casi colpisce in età giovanile.
Il Dott. Di Paola, attraverso una diagnosi tempestiva e accurata, fin dalle fasi iniziali della malattia, unita allo studio, può stabilire una corretta terapia.
Utilizzare corrette terapie fin dalle prime manifestazioni consente infatti di rallentare la progressione della malattia, con una miglior qualità di vita.
Tutti gli interventi sono comunque rivolti al miglior benessere del paziente.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok