La visita ortopedica è una visita concentrata sullo stato di salute dell’apparato locomotore, cioè delle ossa, delle articolazioni e dei muscoli, si rivela fondamentale nel caso di traumi.
Il Dott. Di Paola in grado di intervenire in tutte quelle patologie che riguardano le ossa, le articolazioni, i muscoli.
Studiare la struttura e la funzionalità dell’apparato locomotore per diagnosticare eventuali cure in caso di patologie acute, croniche o degenerative a carico della colonna vertebrale, degli arti superiori (spalla, gomito, mano e polso) o degli arti inferiori (anca, ginocchio, piede e caviglia).
Fra le più frequenti sono incluse l’artrosi, i problemi al menisco, le lesioni ai legamenti del ginocchio e della cuffia dei rotatori, la sindrome del tunnel carpale, l’alluce valgo, il neuroma di Morton, la sindrome da compressione del nervo ulnare e la fascite plantare.
La visita ortopedica è utile al fine di diagnosticare la migliore terapia per una cura personalizzata.
Una diagnosi tempestiva e accurata, unita allo studio e alla prevenzione di base, consente di intervenire su gravi problematiche a carico dell’apparato locomotore.