Esaminare le funzionalità cerebrali per migliorare la qualità della vita di un paziente.
La visita neurologica è finalizzata ad individuare eventuali patologie o disturbi che colpiscono il sistema nervoso centrale o quello periferico.
Presso gli studi medici del Dott. Di Paola si effettuano studi sulle patologie inerenti il Sistema Nervoso Centrale, il Sistema Periferico Somatico ed il Sistema Nervoso Periferico Autonomo.
I traumi e le patologie a carico del sistema nervoso centrale, e soprattutto dell’encefalo, possono colpire molte persone a seguito di incidenti, di natura meccanica o dovuta a cattive abitudini alimentari o sedentarietà. La visita specialistica neurologica si propone di aumentare la qualità della vita di chi sperimenta problemi di questa tipologia, offrendo diversi percorsi di guarigione a seconda del paziente.
Il Dott. Di Paola è in grado di intervenire in tutte le patologie che interessano: il cervello, il cervelletto, il midollo spinale, il tronco encefalico, il tronco nervoso… Per le patologie più comuni e quelle meno frequenti come: Ictus, sclerosi multipla, epilessia, cefalee, morbo di Parkinson, Alzheimer e altre.
Attraverso la visita neurologica è possibile capire se un paziente ha un problema neurologico (malattia o lesione) ed eventualmente dove è localizzato, la salute e l’efficienza del nostro cervello è un fattore, chiaramente, di importanza preminente, assieme al supporto del relativo sistema nervoso centrale nella vita di tutti i giorni.
Una diagnosi tempestiva e accurata, unita agli studi effettuati e alla prevenzione di base, consente di prevenire gravi handicap connessi ad una malattia neurologica e mettere in campo le migliori terapie per ritardare o fermare l’avanzamento della patologia.